Jump to content

Madame X Tour | New York City


cherry
 Share

Recommended Posts

1 hour ago, Frank said:

I don't know if this was already posted, but here's what she sings in Fado Pechincha:

Perguntei a um fadista
Qual é sua devoção

Perguntei a um fadista
Qual é sua devoção
Apontou-me uma guitarra
E bateu no coração

Apontou-me uma guitarra
E bateu no coração

Do you know whose song this is? I haven't been able to find it

Link to comment
Share on other sites

@Rupert76I know you're going to die:

But this is also for @stefo and  @Angelo!

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_settembre_24/napoli-madonna-sogna-san-carlo-trattativa-mega-show-marzo-946760d4-de91-11e9-97c0-50808da2f516.shtml

Madonna apre a New York il «Madame X», tour che toccherà i teatri di tutto il mondo e rende omaggio al couturier napoletano Francesco Scognamiglio indossando un suo abito. Intanto sogna il teatro San Carlo, dove potrebbe approdare la tournée intimista che porterà in giro fra Stati Uniti ed Europa nei prossimi mesi. Madame Ciccone aveva pensato, la scorsa primavera, al teatro La Scala per la sua tappa italiana. Ma aveva incassato un secco no, cui era seguita una comprensibile delusione con conseguente scelta di tener fuori il Belpaese dal tour. Fino al rilancio arrivato da Napoli da parte della sovrintendente del Massimo Rosanna Purchia, che le aveva proposto il palcoscenico del più antico teatro italiano d’Europa. I mesi estivi sono trascorsi in un ping pong di confronti a distanza. Contatti da un lato all’altro dell’Oceano per individuare possibili date, logistica e particolari dello show. Una questione non semplice, per le esigenze della cantante e alcuni limiti imposti dal San Carlo. Ma Purchia non molla: «Sarei felice se Madonna volesse cantare al San Carlo, magari con la nostra orchestra, per la tappa italiana del suo tour. Va considerata la tutela del teatro, come è già stato fatto per lo show con Maradona, ma posso confermare che ci sono stati ripetuti contatti e confronti». E Madonna: «Ne parlerò con il mio manager».

Une estate calda, dunque, con qualche «supervisore» vicino alla pop star che, ad agosto, si è spostato fra Napoli e Capri andando a visitare il San Carlo e realizzando una serie di scatti e filmati da sottoporre poi all’entourage della cantante. La data giusta potrebbe essere a marzo. La tournée andrà avanti fino al 23 febbraio, quando la pop star si esibirà a Parigi, dopo c’è un «buco» che potrebbe essere riempito di vibrazioni napoletane. In totale sono oltre trenta i concerti previsti in Europa da gennaio a marzo. «Il mio nuovo tour “Madame X” per il momento non toccherà l’Italia — aveva sottolineano Madonna a giugno —. Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato...». L’alternativa è stata però individuata, e il progetto è visto con grande entusiasmo dallo stilista partenopeo che veste Madonna da oltre un decennio. L’abito per il «Madame X» tour è stato disegnato da Scognamiglio durante la scorsa estate. «Disegni su disegni e poi la versione definitiva, in una notte di luna a Capri — racconta —. Si tratta di un vestito in chiffon blu notte con ruche al girocollo e alla braccia e tempestato di cristalli e zirconi, effetto galassia». Un abito presentato anche sul profilo Instagram ufficiale della popstar, per sancire il rapporto di amicizia e stima che la lega a Scognamiglio.

«Ho vestito Madonna per la prima volta per il video di Give it to me . Era il 2008 — ricorda il couturier — e la foto con il mio abito divenne l’immagine del tour mondiale “Sticky and Sweet”. Poi il mio amore per lei e il suo per la mia moda è continuato. L’ho vestita per gli Oscar nel 2011 con un abito nero di pizzo trasparente, effetto nudo, e un micro gilet di mourmaski con maniche tempestate di cristalli Swarovski. Poi ancora per i Grammy Awards nel 2014, per la copertina di Bazaar America e in altre occasioni». Fra le dive che, dopo Madonna, hanno scoperto e amato lo stile Scognamiglio ci sono anche Lady Gaga, Beyonce, Nicole Kidman, Rihanna, Nicki Minaj, Courtney Love, Emma Watson, Miley Cyrus e Bjork.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Angelo said:

@EnricoI hope so 

but I don’t think it’s true....

Me neither actually...

The article says the tour ends on Feb 23 and we know it ends in March. It is already one of the longest Madonna tours.

But we have to say that Italy remains one of the countries where M is the most popular.

Last weekend I saw BOTH Crave and Medellin videos on tv!! (R101)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Enrico said:

@Rupert76I know you're going to die:

But this is also for @stefo and  @Angelo!

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_settembre_24/napoli-madonna-sogna-san-carlo-trattativa-mega-show-marzo-946760d4-de91-11e9-97c0-50808da2f516.shtml

Madonna apre a New York il «Madame X», tour che toccherà i teatri di tutto il mondo e rende omaggio al couturier napoletano Francesco Scognamiglio indossando un suo abito. Intanto sogna il teatro San Carlo, dove potrebbe approdare la tournée intimista che porterà in giro fra Stati Uniti ed Europa nei prossimi mesi. Madame Ciccone aveva pensato, la scorsa primavera, al teatro La Scala per la sua tappa italiana. Ma aveva incassato un secco no, cui era seguita una comprensibile delusione con conseguente scelta di tener fuori il Belpaese dal tour. Fino al rilancio arrivato da Napoli da parte della sovrintendente del Massimo Rosanna Purchia, che le aveva proposto il palcoscenico del più antico teatro italiano d’Europa. I mesi estivi sono trascorsi in un ping pong di confronti a distanza. Contatti da un lato all’altro dell’Oceano per individuare possibili date, logistica e particolari dello show. Una questione non semplice, per le esigenze della cantante e alcuni limiti imposti dal San Carlo. Ma Purchia non molla: «Sarei felice se Madonna volesse cantare al San Carlo, magari con la nostra orchestra, per la tappa italiana del suo tour. Va considerata la tutela del teatro, come è già stato fatto per lo show con Maradona, ma posso confermare che ci sono stati ripetuti contatti e confronti». E Madonna: «Ne parlerò con il mio manager».

Une estate calda, dunque, con qualche «supervisore» vicino alla pop star che, ad agosto, si è spostato fra Napoli e Capri andando a visitare il San Carlo e realizzando una serie di scatti e filmati da sottoporre poi all’entourage della cantante. La data giusta potrebbe essere a marzo. La tournée andrà avanti fino al 23 febbraio, quando la pop star si esibirà a Parigi, dopo c’è un «buco» che potrebbe essere riempito di vibrazioni napoletane. In totale sono oltre trenta i concerti previsti in Europa da gennaio a marzo. «Il mio nuovo tour “Madame X” per il momento non toccherà l’Italia — aveva sottolineano Madonna a giugno —. Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato...». L’alternativa è stata però individuata, e il progetto è visto con grande entusiasmo dallo stilista partenopeo che veste Madonna da oltre un decennio. L’abito per il «Madame X» tour è stato disegnato da Scognamiglio durante la scorsa estate. «Disegni su disegni e poi la versione definitiva, in una notte di luna a Capri — racconta —. Si tratta di un vestito in chiffon blu notte con ruche al girocollo e alla braccia e tempestato di cristalli e zirconi, effetto galassia». Un abito presentato anche sul profilo Instagram ufficiale della popstar, per sancire il rapporto di amicizia e stima che la lega a Scognamiglio.

«Ho vestito Madonna per la prima volta per il video di Give it to me . Era il 2008 — ricorda il couturier — e la foto con il mio abito divenne l’immagine del tour mondiale “Sticky and Sweet”. Poi il mio amore per lei e il suo per la mia moda è continuato. L’ho vestita per gli Oscar nel 2011 con un abito nero di pizzo trasparente, effetto nudo, e un micro gilet di mourmaski con maniche tempestate di cristalli Swarovski. Poi ancora per i Grammy Awards nel 2014, per la copertina di Bazaar America e in altre occasioni». Fra le dive che, dopo Madonna, hanno scoperto e amato lo stile Scognamiglio ci sono anche Lady Gaga, Beyonce, Nicole Kidman, Rihanna, Nicki Minaj, Courtney Love, Emma Watson, Miley Cyrus e Bjork.

It would be so nice to see her in my hometown! :broken: ... and I'm sure she's gonna love Napoli and her people as she loves the southamerican one, we're very close in terms of joy and passion

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Enrico said:

I hadn't realized he was also Unapologetic Bitch in San Antonio!

Not only he had front row seats for the first nights,  he also bought a signed Mae Couture artwork:

I suspect it's not just the money. Although he didn't answer to those who asked how much he paid for the selfie. They must have special contacts. I wonder if the staff knows these diehard fans by now.

Does someone know more how these selections work?

Sorry it's a little off topic!

I'm pretty sure it was $2,000.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Enrico said:

@Rupert76I know you're going to die:

But this is also for @stefo and  @Angelo!

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/19_settembre_24/napoli-madonna-sogna-san-carlo-trattativa-mega-show-marzo-946760d4-de91-11e9-97c0-50808da2f516.shtml

Madonna apre a New York il «Madame X», tour che toccherà i teatri di tutto il mondo e rende omaggio al couturier napoletano Francesco Scognamiglio indossando un suo abito. Intanto sogna il teatro San Carlo, dove potrebbe approdare la tournée intimista che porterà in giro fra Stati Uniti ed Europa nei prossimi mesi. Madame Ciccone aveva pensato, la scorsa primavera, al teatro La Scala per la sua tappa italiana. Ma aveva incassato un secco no, cui era seguita una comprensibile delusione con conseguente scelta di tener fuori il Belpaese dal tour. Fino al rilancio arrivato da Napoli da parte della sovrintendente del Massimo Rosanna Purchia, che le aveva proposto il palcoscenico del più antico teatro italiano d’Europa. I mesi estivi sono trascorsi in un ping pong di confronti a distanza. Contatti da un lato all’altro dell’Oceano per individuare possibili date, logistica e particolari dello show. Una questione non semplice, per le esigenze della cantante e alcuni limiti imposti dal San Carlo. Ma Purchia non molla: «Sarei felice se Madonna volesse cantare al San Carlo, magari con la nostra orchestra, per la tappa italiana del suo tour. Va considerata la tutela del teatro, come è già stato fatto per lo show con Maradona, ma posso confermare che ci sono stati ripetuti contatti e confronti». E Madonna: «Ne parlerò con il mio manager».

Une estate calda, dunque, con qualche «supervisore» vicino alla pop star che, ad agosto, si è spostato fra Napoli e Capri andando a visitare il San Carlo e realizzando una serie di scatti e filmati da sottoporre poi all’entourage della cantante. La data giusta potrebbe essere a marzo. La tournée andrà avanti fino al 23 febbraio, quando la pop star si esibirà a Parigi, dopo c’è un «buco» che potrebbe essere riempito di vibrazioni napoletane. In totale sono oltre trenta i concerti previsti in Europa da gennaio a marzo. «Il mio nuovo tour “Madame X” per il momento non toccherà l’Italia — aveva sottolineano Madonna a giugno —. Avrei voluto esibirmi nel 2020 alla Scala di Milano, ma non mi hanno dato l’ok. Non c’è posto lì per gente come me. Peccato...». L’alternativa è stata però individuata, e il progetto è visto con grande entusiasmo dallo stilista partenopeo che veste Madonna da oltre un decennio. L’abito per il «Madame X» tour è stato disegnato da Scognamiglio durante la scorsa estate. «Disegni su disegni e poi la versione definitiva, in una notte di luna a Capri — racconta —. Si tratta di un vestito in chiffon blu notte con ruche al girocollo e alla braccia e tempestato di cristalli e zirconi, effetto galassia». Un abito presentato anche sul profilo Instagram ufficiale della popstar, per sancire il rapporto di amicizia e stima che la lega a Scognamiglio.

«Ho vestito Madonna per la prima volta per il video di Give it to me . Era il 2008 — ricorda il couturier — e la foto con il mio abito divenne l’immagine del tour mondiale “Sticky and Sweet”. Poi il mio amore per lei e il suo per la mia moda è continuato. L’ho vestita per gli Oscar nel 2011 con un abito nero di pizzo trasparente, effetto nudo, e un micro gilet di mourmaski con maniche tempestate di cristalli Swarovski. Poi ancora per i Grammy Awards nel 2014, per la copertina di Bazaar America e in altre occasioni». Fra le dive che, dopo Madonna, hanno scoperto e amato lo stile Scognamiglio ci sono anche Lady Gaga, Beyonce, Nicole Kidman, Rihanna, Nicki Minaj, Courtney Love, Emma Watson, Miley Cyrus e Bjork.

 @Enrico Thank you!

Yes, I would die. It  would be a dream come true. 

I remember talking about this a few months ago, when in an interview Madonna declared that she had received a denial for the "Alla Scala" theater in Milan and it was offered her the San Carlo theater by the superintendent Rosanna Purchia.

Just this morning my boyfriend told me about this news that I had not yet read, and that I sincerely thought was another fake news.

Anyway, I hope this is not just a "promotional" move by superintendent Rosanna Purchia to attract attention on the San Carlo theater, because I would be very upset: watching a Madonna show in Naples, my city, is a dream I have since I was child ...

In any case, the title  "Madonna dreams of San Carlo" seems a little bit exaggerated. 

At most it would be correct to write "The San Carlo theatre dreams of Madonna"...

Maybe it's only a press mistake 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, stefo said:

It would be so nice to see her in my hometown! :broken: ... and I'm sure she's gonna love Napoli and her people as she loves the southamerican one, we're very close in terms of joy and passion

So, are you Neapolitan too? I don't know why, but I was really convinced that you were from northern Italy. 

 

Link to comment
Share on other sites

I look forward to experience this show... didn't hear or see anything except the "official" pictures that are not very close up.

The show may look simple but I think the experience is everything. Seeing and hearing Madonna in a small venue, that's totally different from her usual arena shows for sure. So stop complaining if you didn't see the show !

Of course, any of us would have made a different setlist, but it's impossible to please everyone with such a consistant catalogue. I'm glad the Madame X album is defended by her like this, she's definitely not a nostalgia act yet and I want to enjoy.

Most important thing for me as a fan, is that she sounds good singing live, because some events have been a public disgrace. It seems she delivers great vocals in the show, happy about that !

Thanks for the reports !!

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Angelo said:

It seems that this is what she said on stage last night

”MADONNA: People complain that I sing too many new songs. This show is called "The Madame X Tour", not "Madonna is dead as an artist and sings only old songs Tour".

 

if it’s true I FUCKING LOVE HER ????????????

I hope she will write the same exact words on Instagram ❤️

Haha. Love it too! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Rupert76 said:

So, are you Neapolitan too? I don't know why, but I was really convinced that you were from northern Italy. 

 

 

1 hour ago, Angelo said:

@stefoare you Neapolitan too??

Napoli, Napoli, Via Kerbaker to be specific :lol: but I live and work in Rome since 19 years, after a two years period wandering in London and Bologna, so I left really a lot of time ago.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, seanp78 said:

Are you talking the vocals, or the drums / instrumentals? 

As others have noted, the instrumentals are largely pre-recorded with live instruments layered over the top.

Her vocals are live throughout. It's very very obvious at the show, and even in the recording. Listen to God Control WorldPride and then Madame X tour - she says 'get the kids ready' in the first verse very differently. There's obvious vocoder going on, and some serious autotuning on almost all tracks, but she is singing live. Crazy, in particular sounds brilliant - right in her vocal range. The key of Frozen is much lower than the original, but it works.  I also like how she didn't scream Human Nature like she did on the Sticky & Sweet tour. Her lower registers, even auto-tuned, are very nice!

I have no idea why people still think she's lip-synching.

She have done new vocals pre-recorded. 

Link to comment
Share on other sites

On 9/23/2019 at 2:51 PM, RUADJAI said:

The musicians are playing live, you can hear in the recording of opening night the piano solo in dark ballet, wrong notes are played. Also, her instagram story yesterday showed that behind the stage is a dedicated musicians area with a sign that clearly read "No talking, Live Mics". The grand piano is there with the cello player and synthesizers and other stuff. 

ill upload the video in a second so you all can see...

EDIT:

grrrrrrr.... I didn't save it. Aren't there instagram accounts solely dedicated to preserving her stories??

EDIT: 

Here ya go...

 

2138688779555568884.mp4

2138688800434733934.mp4

 

Thank You :kiss:

 

I was talking about her pre-recorded vocals. She recorded at the rehearsals... i think

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Angelo said:

It seems that this is what she said on stage last night

”MADONNA: People complain that I sing too many new songs. This show is called "The Madame X Tour", not "Madonna is dead as an artist and sings only old songs Tour".

 

if it’s true I FUCKING LOVE HER ????????????

I hope she will write the same exact words on Instagram ❤️

lol ..is this true ...its true ...although some dislike madame x it is a artistic move for her 

Link to comment
Share on other sites

  • Fighter locked this topic
  • Fighter unlocked this topic
  • madgefan locked, unpinned and unfeatured this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use