Jump to content

Alessandro Siciliano

Rays Of Light
  • Posts

    221
  • Joined

  • Online

4 Followers

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Alessandro Siciliano's Achievements

Crazy For You

Crazy For You (9/89)

411

Reputation

Single Status Update

See all updates by Alessandro Siciliano

  1. "I Diari di Erotica" by Shep Pettibone (3 ed ultima parte)

    7 luglio 1992: ci accingevamo a registrare"Erotic" la versione che Madonna ha poi voluto inserire nel suo libro Sex. E' la stessa canzone dell'album Erotica ma con solo una linea di basso, la sua voce ed alcuni suoni sensuali del Medio Oriente. Avevo finalmente visto il libro e mi era venuta un'idea interessante.

    "Hai tutte queste grandi storie nel libro," le dissi, "Perché non li usi nella canzone?" Sapevo che Madonna stava sviluppando un look dominatrice anni '30 per Erotica e che il libro conteneva racconti scritti dal suo alter misteriosamente oscuro, Dita. Madonna ha preso il libro ed uscì dalla stanza e tornò solo circa mezz'ora più tardi. Improvvisamente si buttò sul microfono, intonando una voce molto dura e roca. "Il mio nome è Dita e sarò la tua amante stanotte." Avevo capito che da quel momento l'Erotica originale non sarebbe più la stessa, tutta la canzone è diventata più sexy. Sembrava come se Dita aveva portato fuori un'altra parte di lei.
    In realtà, quello era lo stesso nome utilizzato quando Madonna aveva soggiorno in hotel in tutto il mondo.

    9-15 Agosto 1992, il compleanno di Madonna era vicino
    dopo aver registrato "Goodbye To Innocence", l'ultimo brano a cui finimmo i lavorare era "Fever" dovemmo attendere pochissimo affinchè la Sire Records ottenne i diritti per il brano originale di Peggy Lee e finimmo i registrarlo giusto in tempo per festeggiare il compleanno di Madonna in barca girando Manhattan.
    Immaginate circa 50 persone che ballano su una barca trasformata in una discoteca. Ebbi modo di riflettere sull'album, ero sicuro che si trattava di una grande raccolta di canzoni, ma mi chiedevo come la gente avrebbe reagito quando lo avrebbe ascoltato.

    10 settembre - ottobre 1992:
    Dopo tre mesi e mezzo di lavoro chiusi in studio fu un sollievo aver finito l'album. Il 12 settembre Erotica era pronto per il suo lancio al mondo.

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use