-
Posts
188 -
Joined
-
Online
Alessandro Siciliano's Achievements

Crazy For You (9/89)
378
Reputation
-
Il 29 settembre 1992, il singolo Erotica di Madonna fu trasmesso alla radio. Originariamente accreditato a Madonna e Shep Pettibone, al partner di Pettibone, Tony Shimkin, è stato successivamente concesso il credito di co-sceneggiatore per quasi tutte le collaborazioni di Pettibone sull'album, inclusa Erotica . L'uscita di debutto con l'impronta della Maverick Records, la canzone è stata prodotta da Madonna e Pettibone.
Come possono ora attestare diverse versioni demo trapelate della canzone, la traccia ha attraversato numerose incarnazioni prima che Madonna scegliesse un testo che la posizionasse nella prospettiva di Dita, l'alter ego che aveva creato per il suo libro Sex . Il ritornello originale della canzone ("You thrill me...") è stato reincorporato nella canzone quando Madonna lo ha eseguito durante il suo Confessions Tour del 2006. Versi alternativi furono usati anche per creare la traccia Erotic, che fu inclusa nel libro Sex ; questi testi furono anche presenti in un remix di William Orbit che fu incluso nel maxi-singolo Erotica .
Il direttore artistico e fotografo francese Fabien Baron ha disegnato l'artwork per il singolo, l'album e il libro Sex . Ha anche diretto il video musicale di Erotica , che includeva filmati girati in Super 8mm durante la realizzazione del libro. Baron ha ricordato il suo primo incontro con Madonna per discutere della loro potenziale collaborazione in un'intervista del 2009 con Hint Fashion Magazine:
“Ho incontrato Madonna a casa sua a Central Park West per parlare del lavoro sul suo libro Sex . Era molto comodo ma allo stesso tempo molto scomodo, il che è una sensazione molto interessante. È molto imponente e sa quello che vuole. È molto informata e supponente, il che la rende geniale. Ti accoglie e ti ingoia – e non ti dispiace – ti diverti davvero. C'è una seduzione inespressa che continua. Io ero giovane… anche lei era giovane – e bella. Quella è stata un'epoca indimenticabile. Ha pubblicato quel libro nel momento migliore. Ha cronometrato molto bene... sa cosa sta facendo. E che spinta. Alcune persone vogliono sollevare le pietre per vedere cosa c'è sotto. Si troverà su una spiaggia con milioni di sassi e vorrà sollevarli tutti."
-
Mentre il singolo nordamericano utilizzava solo la versione strumentale di Secret , molti altri mercati, compresi i territori europei, furono accolti da un outtake inedito dalle sessioni di Bedtime Stories. Forse temendo che l'influenza tipicamente americana dell'R&B di Secret potesse avere un appeal limitato in Europa, la Warner prese la decisione strategica di includere un ulteriore incentivo per i fan europei ad acquistare il singolo, stimolando senza dubbio un aumento del numero di copie esportate in Nord America. nel processo. Sebbene le b-side non presenti negli album siano un evento relativamente raro nel catalogo di Madonna, dato il gran numero di singoli che ha pubblicato nel corso degli anni, Let Down Your Guard (scritto e prodotto da Madonna e Dallas Austin) è particolarmente peculiare per la sua etichettatura come "Rough Mix Edit". Questa appendice simile a un disclaimer suggerisce apparentemente che Madonna o la sua etichetta discografica abbiano ritenuto necessario avvertire esplicitamente gli ascoltatori che la canzone non era indicativa del lavoro di produzione più raffinato che sarebbe stato presentato nell'album Bedtime Stories vero e proprio. In effetti, le sfumature idiosincratiche della produzione di Austin (con la sua punta di cappello al primo materiale di Prince) sono in gran parte ciò che rende Let Down Your Guard un'oscurità così incustodita e piacevole, rendendo ridondante il suo disclaimer.
-
Il 27 settembre 1994, Secret fu pubblicato come primo singolo di Bedtime Stories. Inizialmente accreditato a Madonna & Dallas Austin al momento della sua uscita, a Shep Pettibone è stato successivamente assegnato un credito di co-sceneggiatura a causa del suo coinvolgimento nella creazione di una prima versione demo del brano intitolata Something Coming Over Me . La demo – che è stata descritta dai pochi che l'hanno ascoltata come dotata di un'atmosfera da inno da club senza le sfumature R&B della versione di Austin – è stata inviata da Pettibone alla Biblioteca del Congresso per la registrazione del copyright ma non è ancora trapelata. La versione rilasciata è stata prodotta da Madonna e Dallas Austin ed è l'unica canzone dell'album a presentare il lavoro di produzione intatto di Austin. Gli altri contributi di Austin all'album furono rielaborati con una nuova produzione (Survival ) o remixato ( Sanctuary ) da Nellee Hooper o Daniel Abraham ( Don't Stop ).
Per promuovere l'uscita di Secret , Madonna ha fatto il suo vergine tentativo di raggiungere i fan e i potenziali ascoltatori attraverso il fiorente world wide web con un giocoso teaser audio:
“Ciao a tutti voi cyberhead! Benvenuto nella versione dell'intimità degli anni '90... puoi sentirmi, puoi anche vedermi, ma non puoi toccarmi! Riconosci la mia voce? È Madonna. Spesso imitato ma mai duplicato. O dovrei dire – spesso irritato? Se ne hai voglia, puoi scaricare il file audio del mio nuovo singolo Secret dal mio nuovo album Bedtime Stories che uscirà il mese prossimo. Ho appena girato il video a New York e ne presenterò in anteprima online un campione esclusivo, quindi torna presto a trovarci. Nel frattempo, perché non mi pubblichi un messaggio e mi fai sapere cosa ne pensi della mia nuova canzone. E comunque, non credere che nessuno di quegli impostori online che fingono di essere me... non assomiglia per niente alla realtà! Pace fuori.
-
-
-
#repost @guyoseary
__
40 years ago today July 27 ,1983 @madonna released her debut album..
6 months later she was on American Bandstand where Dick Clark asked her what her hopes are for 1984 and beyond. A very confident Madonna answers: “To rule the world”.. and that she has
Shes definitely ruled my world.. 7 years after she did that interview , I was fortunate while still a teenager to get an invite to the Madonna train thanks to the legendary Freddy DeMann..
32 years later Im still on it..
On some days that steady train can turn into a rocket shooting up to the stars at full blast, you need to hold on tight!!
At other times it can be a rollercoaster with ups and downs, twists and turns, you need to hold on even tighter!!!
No matter the transportation, there is never ever a dull moment on the Madonna journey..
Im grateful to my Lucky Star: Madonna for the ride of the lifetime.
Id also like to congratulate @saramariezam for her wisdom, partnership and her hard work over the years. Again to Freddy without him none of it would have been possible. To the incredible @lizrosenberg44 for overseeing madonna press with armor on for decades!! To Angela Becker who worked with me on my first years of madonna management.
To the team at @warnerrecords for 40 years of care and support!! Especially our beloved seymour stein who signed madonna when michael rosenblatt played him the music. To all the dj’s that played and continue to play madonnas songs. THANK YOU!!! you have good taste . To the radio stations around the world that supported and support. To Madonna TV, I mean MTV for its push back when they were the most impactful way to share music.
To the talented collaborators/songwriters and producers.
For the video directors, choreographers, hair/makeup that bring the music to life visually. To the art directors that made album art and promotion iconic in image. To the performers / show collaborators that brought the music to the people Live. From fashion designers/ stylists that collaborated on the reinvention of Madonnas looks.
And most of all to the beautiful , dedicated and loving Madonna fans.
I cant wait to see many of you again very soon.. much love, guyo
#repost @guyoseary
-
-
- Show previous comments 2 more
-
@PlayPause It could be that it's just a presentation of the 7" artwork.
-
Wasn't this the UK CD single cover?
https://www.discogs.com/release/5961975-Madonna-Ray-Of-Light
-
@PlayPause nothing fishy here. The 7" artwork is meant to be folded so that's why the title is upside down. Same for the CD single, if you look closely you'll see that the opening is on the left side, so the whole item is upside down.
-