Jump to content

Alessandro Siciliano

Rays Of Light
  • Posts

    211
  • Joined

  • Online

Everything posted by Alessandro Siciliano

  1. Il 𝟮𝟭 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟭𝟵𝟴𝟵 esce 𝗟𝗶𝗸𝗲 𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘆𝗲𝗿 (𝗦𝗶𝗿𝗲 𝗥𝗲𝗰𝗼𝗿𝗱𝘀), è il quarto album in studio di 𝗠𝗮𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮. Like a Prayer fu certificato quadruplo disco di platino negli Stati Uniti, ebbe un successo internazionale e ricevette il plauso della critica. Dall'album furono estratti sei singoli: 𝗟𝗶𝗸𝗲 𝗮 𝗣𝗿𝗮𝘆𝗲𝗿, 𝗘𝘅𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀 𝗬𝗼𝘂𝗿𝘀𝗲𝗹𝗳, 𝗖𝗵𝗲𝗿𝗶𝘀𝗵, 𝗢𝗵 𝗙𝗮𝘁𝗵𝗲𝗿, 𝗗𝗲𝗮𝗿 𝗝𝗲𝘀𝘀𝗶𝗲 e 𝗞𝗲𝗲𝗽 𝗜𝘁 𝗧𝗼𝗴𝗲𝘁𝗵𝗲𝗿. La title track divenne il settimo successo numero uno di Madonna nella classifica generale di Billboard. In tutto il mondo, l'album vendette oltre 15 milioni di copie.

  2. #accaddeoggi: 21 marzo 1989 – Esce “Like A Prayer”di Madonna.

    Il suono di una chitarra distorta. Una porta che sbatte. Le note di un organo e la voce di Madonna che recita: “La vita è un mistero, ognuno deve stare da solo. Ti sento chiamare il mio nome e mi sembra come di stare a casa”.

    È così che si apre Like a Prayer, il suo quarto album, quello più adulto, quello della conferma a livello musicale.

    Il disco più bello, amato e uno dei più venduti al mondo. Un album che esattamente oggi compie 35 anni, ma non ha neanche una ruga.

    «I miei primi album arrivavano dalla ragazzina che è in me, quella che vuole soltanto piacere, essere divertente e affascinante, frivola e dolce. Qui invece parla la mia parte più adulta, il cui interesse principale è quello di essere brutalmente onesta». - #Madonna

  3. 35 anni fa #Madonna pubblicava 'Like A Prayer', la sua opera più introspettiva dell'epoca. Ha continuato a sfidare le norme e a cambiare i tempi!

    In un momento in cui l'omofobia era diffusa, spinta dalla paura dell'AIDS, questo è stato un atto di notevole alleanza

    Qual è la tua canzone preferita?

  4. I am looking for this photo without censorship can anyone help me thanks 

    36243212_1715124915229709_1993930372370399232_n.jpg

    1. Show previous comments  6 more
    2. Confessions Lightside

      Confessions Lightside

      Because it's fake. It's an edit based on picture #2 and #4.

    3. Confessions Lightside

      Confessions Lightside

      Oh... wait. now I'm unsure

    4. Confessions Lightside

      Confessions Lightside

      Nah, I'm pretty sure it's still fake. It seems to be a combination of picture #1, #2 and #4.

      The body is from picture #4, the lips (with smoke) are from picture #1 and the eyes are from #2

  5. Il 29 settembre 1992, il singolo Erotica di Madonna   fu trasmesso alla radio. Originariamente accreditato a Madonna e Shep Pettibone, al partner di Pettibone, Tony Shimkin, è stato successivamente concesso il credito di co-sceneggiatore per quasi tutte le collaborazioni di Pettibone sull'album, inclusa Erotica . L'uscita di debutto con l'impronta della Maverick Records, la canzone è stata prodotta da Madonna e Pettibone.

    Come possono ora attestare diverse versioni demo trapelate della canzone, la traccia ha attraversato numerose incarnazioni prima che Madonna scegliesse un testo che la posizionasse nella prospettiva di Dita, l'alter ego che aveva creato per il suo libro Sex . Il ritornello originale della canzone ("You thrill me...") è stato reincorporato nella canzone quando Madonna lo ha eseguito durante il suo Confessions Tour del 2006. Versi alternativi furono usati anche per creare la traccia Erotic,  che fu inclusa nel libro Sex ; questi testi furono anche presenti in un remix di William Orbit che fu incluso nel  maxi-singolo Erotica .

    Il direttore artistico e fotografo francese Fabien Baron ha disegnato l'artwork per il singolo, l'album e il libro Sex . Ha anche diretto il video musicale di Erotica  , che includeva filmati girati in Super 8mm durante la realizzazione del libro. Baron ha ricordato il suo primo incontro con Madonna per discutere della loro potenziale collaborazione in un'intervista del 2009 con Hint Fashion Magazine:

    “Ho incontrato Madonna a casa sua a Central Park West per parlare del lavoro sul suo libro Sex . Era molto comodo ma allo stesso tempo molto scomodo, il che è una sensazione molto interessante. È molto imponente e sa quello che vuole. È molto informata e supponente, il che la rende geniale. Ti accoglie e ti ingoia – e non ti dispiace – ti diverti davvero. C'è una seduzione inespressa che continua. Io ero giovane… anche lei era giovane – e bella. Quella è stata un'epoca indimenticabile. Ha pubblicato quel libro nel momento migliore. Ha cronometrato molto bene... sa cosa sta facendo. E che spinta. Alcune persone vogliono sollevare le pietre per vedere cosa c'è sotto. Si troverà su una spiaggia con milioni di sassi e vorrà sollevarli tutti."

    erotica-us-cd-single-550.png

  6. Mentre il singolo nordamericano utilizzava solo la versione strumentale di Secret  , molti altri mercati, compresi i territori europei, furono accolti da un outtake inedito dalle sessioni di Bedtime Stories. Forse temendo che l'influenza tipicamente americana dell'R&B di Secret  potesse avere un appeal limitato in Europa, la Warner prese la decisione strategica di includere un ulteriore incentivo per i fan europei ad acquistare il singolo, stimolando senza dubbio un aumento del numero di copie esportate in Nord America. nel processo. Sebbene le b-side non presenti negli album siano un evento relativamente raro nel catalogo di Madonna, dato il gran numero di singoli che ha pubblicato nel corso degli anni, Let Down Your Guard (scritto e prodotto da Madonna e Dallas Austin) è particolarmente peculiare per la sua etichettatura come "Rough Mix Edit". Questa appendice simile a un disclaimer suggerisce apparentemente che Madonna o la sua etichetta discografica abbiano ritenuto necessario avvertire esplicitamente gli ascoltatori che la canzone non era indicativa del lavoro di produzione più raffinato che sarebbe stato presentato nell'album Bedtime Stories vero e proprio. In effetti, le sfumature idiosincratiche della produzione di Austin (con la sua punta di cappello al primo materiale di Prince) sono in gran parte ciò che rende Let Down Your Guard  un'oscurità così incustodita e piacevole, rendendo ridondante il suo disclaimer.
    secret-german-back-cover-550-2.png?w=550

  7. Il 27 settembre 1994, Secret  fu pubblicato come primo singolo di Bedtime Stories. Inizialmente accreditato a Madonna & Dallas Austin al momento della sua uscita, a Shep Pettibone è stato successivamente assegnato un credito di co-sceneggiatura a causa del suo coinvolgimento nella creazione di una prima versione demo del brano intitolata Something Coming Over Me . La demo – che è stata descritta dai pochi che l'hanno ascoltata come dotata di un'atmosfera da inno da club senza le sfumature R&B della versione di Austin – è stata inviata da Pettibone alla Biblioteca del Congresso per la registrazione del copyright ma non è ancora trapelata. La versione rilasciata è stata prodotta da Madonna e Dallas Austin ed è l'unica canzone dell'album a presentare il lavoro di produzione intatto di Austin. Gli altri contributi di Austin all'album furono rielaborati con una nuova produzione (Survival ) o remixato ( Sanctuary ) da Nellee Hooper o Daniel Abraham ( Don't Stop ).

    Per promuovere l'uscita di Secret , Madonna ha fatto il suo vergine tentativo di raggiungere i fan e i potenziali ascoltatori attraverso il fiorente world wide web con un giocoso teaser audio:

    “Ciao a tutti voi cyberhead! Benvenuto nella versione dell'intimità degli anni '90... puoi sentirmi, puoi anche vedermi, ma non puoi toccarmi! Riconosci la mia voce? È Madonna. Spesso imitato ma mai duplicato. O dovrei dire – spesso irritato? Se ne hai voglia, puoi scaricare il file audio del mio nuovo singolo Secret  dal mio nuovo album Bedtime Stories che uscirà il mese prossimo. Ho appena girato il video a New York e ne presenterò in anteprima online un campione esclusivo, quindi torna presto a trovarci. Nel frattempo, perché non mi pubblichi un messaggio e mi fai sapere cosa ne pensi della mia nuova canzone. E comunque, non credere che nessuno di quegli impostori online che fingono di essere me... non assomiglia per niente alla realtà! Pace fuori.

    1. stefo

      stefo

      among my three favourites,

      I'll love this song for ever

  8. Party 1989 with Debi Mazar and Warren Beaty

    367745387_841609657334662_5430609415181718953_n.jpg

  9. on set of borderline by @andrewcaulfield1984

    365722922_841613190667642_2440570666512867173_n.jpg

    1. MaDöner Kebab

      MaDöner Kebab

      WOW! Is this real? Where did this come from?

  10. questo scatto dove e stato fatto in che anno 

    362949841_768535791945462_5055422382344436854_n.jpg

    1. stefo

      stefo

      It seems the 1999 MAX FACTOR campaign

    2. Alessandro Siciliano
    3. stefo

      stefo

      Oh scusa, ti ho risposto in inglese, è che sono andato in automatico :)

  11. #repost @guyoseary

    __

    40 years ago today July 27 ,1983 @madonna released her debut album..

    6 months later she was on American Bandstand where Dick Clark asked her what her hopes are for 1984 and beyond. A very confident Madonna answers: “To rule the world”.. and that she has

    Shes definitely ruled my world.. 7 years after she did that interview , I was fortunate while still a teenager to get an invite to the Madonna train thanks to the legendary Freddy DeMann..

    32 years later Im still on it..

    On some days that steady train can turn into a rocket shooting up to the stars at full blast, you need to hold on tight!!

    At other times it can be a rollercoaster with ups and downs, twists and turns, you need to hold on even tighter!!!

    No matter the transportation, there is never ever a dull moment on the Madonna journey..

    Im grateful to my Lucky Star: Madonna for the ride of the lifetime.

    Id also like to congratulate @saramariezam for her wisdom, partnership and her hard work over the years. Again to Freddy without him none of it would have been possible. To the incredible @lizrosenberg44 for overseeing madonna press with armor on for decades!! To Angela Becker who worked with me on my first years of madonna management.

    To the team at @warnerrecords for 40 years of care and support!! Especially our beloved seymour stein who signed madonna when michael rosenblatt played him the music. To all the dj’s that played and continue to play madonnas songs. THANK YOU!!! you have good taste . To the radio stations around the world that supported and support. To Madonna TV, I mean MTV for its push back when they were the most impactful way to share music.

    To the talented collaborators/songwriters and producers.

    For the video directors, choreographers, hair/makeup that bring the music to life visually. To the art directors that made album art and promotion iconic in image. To the performers / show collaborators that brought the music to the people Live. From fashion designers/ stylists that collaborated on the reinvention of Madonnas looks.

    And most of all to the beautiful , dedicated and loving Madonna fans.

    I cant wait to see many of you again very soon.. much love, guyo

    #repost @guyoseary

  12.  @madonna + @theweeknd + @playboicarti
    POPULAR 02 de junho!!!!!
    A garota está cheia de novidades, hem!
    #madonna
    #theweeknd
    #aldodiaz

    350922058_907716026977667_1317163569189620842_n.jpg

  13.  

    Here's a look at the artwork for the 1998 Madonna Ray Of Light 7" picture sleeve from the UK which was cancelled - photo courtesy of our friend Tony 

    344343664_1412865802835167_2329460238414561259_n.jpg

    1. Show previous comments  2 more
    2. Roy

      Roy

      @PlayPause It could be that it's just a presentation of the 7" artwork.

    3. EgoRod
    4. G House

      G House

      @PlayPause nothing fishy here. The 7" artwork is meant to be folded so  that's why the title is upside down. Same for the CD single, if you look closely you'll see that the opening is on the left side, so the whole item is upside down.

  14. Back cover. 2 BONUS TRACKS! It might include Sodade and Crave (Live)... 

    336891409_1357431925079634_5602893585672628216_n.jpg

  15. Madonna's Madame  Tour is coming on 3LP Vinyl !! It will be released by Warner Records and Rhino.

    First pictures from Ricardo Gomes' Instagram, before he deleted it (probably because it wasn't meant to be revealed yet).

    337692377_1017794879200703_8103679623953668348_n.jpg

  16. The seven new shows in North America we reported about two weeks ago have been officially confirmed - PLUS with anti-LGBTQ+ legislation passing in Tennessee and other states, Madonna will bring The Celebration Tour in Nashville on December 22nd with a portion of proceeds from the show to go to trans rights organizations.

  17. Jean Paul Gaultier is back on board for #Madonna's new tour! In an interview for French magazine Gala, he reveals he will design the costumes for her #CelebrationTour. "For decades and always here!" #TheCelebrationTour

    Thanks to @madonnatribe

  18. Madonna is featured on three tracks on @christineandthequeens new album out June 9

    Angels crying in my bed (feat. Madonna)

    I met an angel (feat. Madonna)

    Lick the light out (feat. Madonna)

    1. A. A. Aardvark

      A. A. Aardvark

      it's like david bowie calling the pet shop boys
      and arranging a remix
      to pool their fanbases
      'coz they need a hit soon
      for some strange reason
      :cryin:
      i'm not excited

  19. RUMOR: #setlist NOT official #thecelebrationtour

    327743761_581684697171925_5582256619631365404_n.jpg

    328814782_571279595018381_4520591298624731754_n.jpg

    1. Donna

      Donna

      Seems like too many songs for a typical 2 hour show.  Also, I don't believe Madonna knows the set list yet.  I believe they are still hammering that out, and it won't be complete until they start rehearsals, seeing what works and what doesn't. 

    2. A. A. Aardvark

      A. A. Aardvark

      holiday is the only one you can guarantee
      no ?
      probably ray of light too
      miles away would go over live well
      :om:

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use